Laboratorio pasticceria

Produzione torte artigianali

Pasticceria Verona "il Croissant"

Pasticceria Verona: La Pasticceria "il Croissant" situata a Montorio, alle porte di Verona, produce una vastissima gamma di prodotti dolci e salati, per soddisfare le necessità sia private che di  piccole e grandi aziende, come ad esempio Hotel, Bed and Breakfast, autogrill, catering e molti altri. Grazie ad uno staff preparato, realizziamo nel nostro laboratorio pasticceria verona, torte, pasticcini, brioches farcite sia dolci che salate, pasticceria secca senza dimenticare il salato da gourmet come ad esempio tramezzini, pizzette da bar e tanto altro. I nostri prodotti sia dolci che salati, sono realizzati interamente con prodotti freschi e genuini, 100 % italiani, e lo si sente subito: non solo per il loro aspetto invitante che ti invita a gustare già con gli occhi, ma anche dalla fragranza e dalla morbidezza delle brioches, dalla lucidità e la cremosità della farcitura, che si sentono fin dal primo morso.

LABORATORIO PASTICCERIA VERONA

Vieni dunque a trovarci nella nostra Pasticceria a Verona, situata in piazzale Buccari e lasciati tentare dall'incredibile dolcezza e morbidezza delle nostre torte artigianali e fatte sul momento, perché quando un dolce è realizzato con prodotti di qualità lo si sente subito.

Tutta la magia di Verona in un solo morso

Torta Russa o Torta di Verona

laboratorio pasticceria verona

Non si può parlare di Verona senza citare uno dei suoi dolci simbolo: la torta Russa. Questo dolce dall'inconfondibile gusto, è preparato con un fragrante guscio di pasta sfoglia, una delicata farcia di mandorle e amaretti, impreziosita da una spolverata di zucchero a velo. Dalle origini relativamente recenti (nata intorno agli '50 del '900), è entrata ben presto nel cuore delle mamme e le casalinghe di tutta Verona, fino pian piano ad oltrepassare i confini regionali e diffondersi in tutta Italia.

Per scoprire la nostra deliziosa torta Russa, visita la gallery cliccando qui: Torta Russa

Tiramisù: un dolce "da fine del mondo"

torta tiramisù

Questo dolce non ha bisogno di presentazioni: il Tiramisù è tra i dolci probabilmente più mangiati al mondo, basti pensare che è la quinta parola italiana più conosciuta, ed è entrata nel vocabolario di oltre 23 Paesi. Realizzato con pochi semplici ingredienti come i savoiardi, il caffé, il mascarpone e il cacao amaro in polvere, questo eccezionale dolci, è stato rivisitato in molte varianti, e nonostante il passare degli anni continua ad emozionare sia grandi che piccini.

Curiosità: le origini di questo dolce, simbolo dell'italianità nel mondo sono ad oggi ancora oggetto di diatriba. Uno degli antenati del tiramisù sembra sia il "dolce Torino", apparso per la prima nel celebre ricettario di Pellegrino Artusi scritto nel 1891. Altre ipotesi sono da accreditare ad origini venete sia friulane, anche se gli utlimi studi stanno sempre più confermando la seconda ipotesi.

Vuoi ammirare i nostri deliziosi tiramisù? perchè non visiti la nostra gallery? Tiramisù

Torta Saint-Honoré: il tuo assaggio di paradiso

torta saint honoré

un fragrante strato di pasta sfoglia, dolcissima crema chiboust, soffici bigné e tanta panna. Ecco come nasce un piccolo capolavoro dolciario, che ha le sue origini in Francia, ma è molto amata in Italia. Insomma un dolce delizioso in grado di conquistare grandi e piccini e mette d'accordo tutti.

curiosità: La torta Saint-Honorè, a detta di molti, è stata realizzata per la prima volta intorno al 1846 da un artigiano pasticcere Monsieur Chiboust (da cui il nome della crema) che lavorava nella rue Saint-Honorè a Parigi, che all'epoca era una prestigiosa via della città.  Saint Honorè inoltre, è anche  il nome dal Santo patrono dei pasticceri francesi.

Vuoi scoprire le nostre deliziose torte Saint Honoré? vai alla gallery che puoi trovare qui: torta saint honoré

Torta Sacher: la regina delle torte di cioccolata

sacher torte

La torta Sacher è sicuramente una delle torte più amate al mondo, ed è un dolce squisito in grado di mettere d'accordo sia grandi che piccini. Finissima e soffice pasta di cioccolata, marmellata di albicocche ed un croccante rivestimento di croccante cioccolata. Ecco il segreto del successo della Sacher Torte, la mitica tornata a Vienna nel 1832 e che prende il suo nome dal suo inventore, tale Franz Sacher, all'epoca un apprendista pasticciere. Il dolce ebbe così successo che fu richiesto dai nobili e dalle persone di tutto il mondo. Da allora la ricetta originale è custodita gelosamente dall'Hotel Sacher che ne prepara solo 227.000 esemplari all'anno.

Scopri ora la nostra deliziosa torta Sacher andando alla nostra gallery: Torta Sacher

Torta arcobaleno: una montagna di frutta

torta arcobaleno

Tanta fragrante pasta frolla, gustosa e fresca frutta, e tanta panna montata. Ecco il segreto della torta arcobaleno che sicuramente conquisterà grandi e piccini. Questo dolce dal gusto molto delicato viene preparato nel nostro laboratorio di pasticceria Verona solamente con Ingredienti freschi, genuini e 100% italiani. Insomma il connubio perfetto tra il sapore e la salute di una torta con ingredienti semplici, ma allo stesso tempo molto delicati e raffinati. Non solo dunque una torta bella da vedere, ma anche e sopratutto una torta che ti saprà conquistare al primo morso.

 Visita adesso la nostra gallery e scopri con noi la deliziosa torta arcobaleno: Torta Arcobaleno

Torta Foresta Nera: scura come il cioccolato

torta foresta nera

Morbido e soffice pan di S pagna, farcitura di ciliegie, tanta panna montata e soprattutto deliziose scaglie di cioccolata. Ecco il segreto della torta foresta nera, una delicata torta di origini tedesche e nota anche in altri paesi come Svizzera, austria o ancora qui in Italia. Questo incredibile dolce è stato rivisitato numerose volte, sostituendo talvolta le ciliegie alle amarene.

curiosità: le origini di questa torta non sono certe. Sembra che abbia le origini al secondo dopo guerra e più precisamente nel 1951 grazie all' intuito Josef Keller, gestore del Café Agner di Bad Godesberg; per alcuni invece la storia è legata alla Foresta Nera, la zona montuosa localizzata nel Land germanico del Baden-Württemberg, area apprezzata anche per i suoi ciliegi, piantati per tradizione dalle coppie appena sposate.

Scopri le nostre deliziose torte foresta nera di fattura artigianale e clicca qui per visitare la nostra gallery: Torta foresta nera

Scopri queste e tante deliziose torte artigianali nella nostra pasticceria alle porte di Verona!

Per ulteriori informazioni contattaci al numero di telefono +39 045 558684 o compila l'apposito modulo dei contatti che puoi trovare qui: Contatti. Faremo il possibile per risponderti nel più breve tempo possibile.